Il 9 giugno 2024 sarà l’inizio di una tradizione, questo aveva promesso il RC Friuli e a dimostrare che il Trofeo “Giallorossi in Rosa” diventerà veramente un appuntamento annuale, è stato il pubblico che è accorso nonostante la pioggia.

La gara è stata molto divertente, si sono affrontate il RC Friuli in maglia arancione che schierava qualche anzianotto del direttivo e qualche giovane tra cui molti 2010 e le vecchie glorie dell’Aviano con qualche innesto delle giovanili in maglia giallonera.

La partita sul campo è stata come ci si aspettava a senso unico, ma tutti con molto fair play e con neanche troppi infortuni nelle fila giallorosse, ma il match più importante si è svolto a bordo campo, dove tra biglietti di ingresso e donazioni sono stati raccolti 1260€ per L’ANDOS (Associazione Donne Operate al Seno) per le quali era presente una delegazione.

Un risultato molto soddisfacente per il RC Friuli, che ci ha dato anche la consapevolezza di poter aiutare chi ci è vicino in modo concreto, passando oltretutto una bellissima giornata.

Il RC Friuli ringrazia:

Il Comune di Aviano e il Calcio Aviano per la loro disponibilità

Il RC Parma, RC Treviso e il Bar Teto per le loro donazioni nonostante non potessero essere presenti

Il RC Muggia per essere venuto a supportare l’iniziativa con la loro presenza

Un orgoglio immenso vedere il pubblico negli spalti tifare con noi per dare un calcio all’indifferenza, Forza Roma e Forza ragazze!!